top of page

PERCORSO RIDISEGNATO PER LA GF DEL CASTELLO

Procedono a gran ritmo i lavori per l’allestimento della 31ª edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni, che dopo i problemi riscontrati a inizio anni torna in calendario per il prossimo 15 ottobre andando a concludere, invece che ad aprire come previsto a inizio stagione, la Coppa Toscana Mtb. La gara senese, facente parte anche della Deltos Cup, è stata profondamente ridisegnata nel suo percorso, ora lungo 49 km per un dislivello di 1.300 metri. Tracciato che diventa Point to Point con partenza dal centro del paese di Castellina Scalo, in Via Berrettini, per poi inoltrarsi nell’entroterra senese andando a concludersi nel tradizionale scenario del Castello di Monteriggioni da cui prende il nome. Sono stati inseriti nuovi tratti, divertenti single track dove il terreno compatto si alterna a quello sassoso. Parte del tracciato ricalca quello che gli antichi pellegrini calpestavano percorrendo la Via Francigena.


Oltre a quello classico è previsto anche un percorso alternativo di 25 km per 650 metri. Partenza fissata per le ore 10:00. Il costo di partecipazione ammonta a 37 euro fino al 12 ottobre, poi è previsto un aumento di 10 euro, quindi conviene sbrigarsi. Naturalmente l’iscrizione per lo scorso marzo ha piena validità. A fine gara premiazioni per i primi 5 uomini e le prime 3 donne. Premi anche per i primi 5 di ogni categoria e le prime 5 società come numero di partecipanti. 

 

La storia della GF Castello di Monteriggioni va avanti, come è giusto che sia per uno degli eventi più tradizionali della mountain bike italiana.



111 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page