top of page

COPPA TOSCANA, SVELATO IL CALENDARIO

Aggiornamento: 8 feb





Una festa a metà fra il vecchio e il nuovo, questo è stato la premiazione finale della Coppa Toscana Mtb, tenutasi sabato al Circolo Ricreativo di Coiano a Prato. La challenge più antica del panorama nazionale delle ruote grasse ha tributato i giusti riconoscimenti ai tanti biker che hanno onorato il suo lungo percorso: i primi 3 delle categorie assolute, le prime 5 delle categorie amatoriali femminili e i primi 7 di quelle maschili. Senza dimenticare le prime 10 società classificate e i 76 finisher capaci di arrivare al traguardo in tutte le otto manifestazioni in programma.


Ricordiamo coloro che sono stati i vincitori assoluti, premiati con la maglia di leader del circuito: Emanuele Spiga (Green Devils/JU), Mattia Toccafondi (Ciclissimo Bike Team/UN), Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team/EL), Luca Accordi (Tutto Bike Team/ELMT), Marco Galeotti (Tutto Bike Team/M1), Simone Tassini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M2), Patrizio Paperini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M3), Luca Chiarini (GS Poppi BP Motion/M4), Daniele Messano (Tutto Bike Team/M5), Nicola Morozzi (Tutto Bike Team/M6), Walter Valleri (Bottecchia Factory Team/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Club Sinalunga/M8), Chiara Tassinari (Team Essere/EWS-W1), Elena Teoni (MTB Race Subbiano/W2-W3), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team/W4-W5), Beatrice Mistretta (Bottecchia Factory Team/W6-W8). Fra le società primo il Ciclissimo Bike Team.


Nell’occasione è stato ufficializzato il calendario della prossima edizione, articolata attraverso 7 gare, ognuna delle quali è una vera e propria classica della specialità. La Granfondo del Castello di Monteriggioni (SI) si riprende il suo ruolo di apertura dopo aver chiuso l’edizione scorsa. Si correrà il 17 marzo, seguita la settimana dopo dalla novità dell’ingresso della GF dell’Argentario a Porto Santo Stefano (GR). Due gare anche ad aprile, la Sinalunga Bike a Sinalunga (SI) il 14 aprile e una settimana dopo la Marathon Da Piazza a Piazza a Prato. Il 21 maggio sarà la volta della Costa degli Etruschi Epic a Marina di Bibbona (LI).


Dopo la pausa d’inizio estate appuntamento l’1 settembre a Pratovecchio (AR) con la Straccabike, infine il 6 ottobre si è ancora nella provincia di Arezzo con la Casentino Bike. Nei prossimi giorni inizierà la campagna di abbonamento al circuito, con tante agevolazioni per chi entrerà nei primi giorni, e possibilità di abbonamenti cumulativi con altri circuiti.

673 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page