image-517
CoppaToscanaMTB

facebook
twitter
instagram

CoppaToscanaMtb2021 @ ALL RIGHT RESERVED

SPETTACOLARE SINALUNGA BIKE RISOLTA AL FOTOFINISH

12-04-2022 21:54:38

Admin

SPETTACOLARE SINALUNGA BIKE RISOLTA AL FOTOFINISH

Fantastica sfida alla 28ª edizione della Sinalunga Bike. Lo spostamento della gara in primavera è stato premiato non solo da una bellissima giornata...

Fantastica sfida alla 28ª edizione della Sinalunga Bike. Lo spostamento della gara in primavera è stato premiato non solo da una bellissima giornata climaticamente parlando, ma anche da spettacolo assoluto lungo i sentieri con la sfida che si è risolta solo sul traguardo, lasciando incertezza negli appassionati fino all’ultimo metro. La prova, terza tappa del circuito Coppa Toscana Mtb e valida anche per il Tour 3 Regioni, il Maremma Tosco Laziale e l’Umbria Tuscany, ha visto lungo i suoi 54 km per 1.500 metri darsi battaglia i portacolori della Cicli Taddei con quelli della Scott.

 

Dopo le schermaglie iniziali, Francesco Casagrande e Riccardo Chiarini hanno fatto il vuoto in compagnia del portacolori della Scott Jacopo Billi. La superiorità numerica della Cicli Taddei sembrava dover avere la meglio, ma Billi, che già aveva mostrato la sua ottima forma la domenica precedente centrando la Top 5 nella classicissima francese Roc Laissagais, ha prodotto uno sprint eccezionale nel quale ha preceduto i due rivali nell’ordine, tutti e tre accreditati dello stesso tempo finale, 2h16’05”. Ad addolcire la bocca al patron Taddei ci ha pensato Silvia Scipioni, che ha colto un’altra vittoria in questa sua eccezionale stagione aggiudicandosi la prova in 2h52’56” con 5’59” su Sara Mazzorana (Team Cingolani) e 18’33” su Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike).

 

Nel percorso medio, di 32 km per 800 metri che valeva anche quale tracciato cicloturistico, il migliore è stato Alessio Brandini (Donkey Bike Sinalunga, la società organizzatrice) che in 1h39’13” ha prevalso per 1’25” su Leonardo Caracciolo (Triono Racing) e 4’12” su Stefano Panti (Siena Bike). Fra le donne prima Nadia Bedendi (Gs Poppi Bp Motion) in 2h29ì44”, alle sue spalle Maura Mazzotti a 21’14” e Manuela Marmo a 1h11’25”, entrambe dell’EMP.

 

Tantissimi i volontari sparsi sul percorso, che hanno supportato il lavoro della Donkey Bike insieme alle associazioni locali. Un grazie spetta anche all’amministrazione comunale che ha fatto della Sinalunga Bike un motivo di vanto per tutto il territorio. Prossima tappa della Coppa Toscana Mtb l’8 maggio con la Costa degli Etruschi Epic a Marina di Bibbona (LI).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder