Siamo alla Rampichiana

Dopo la gara d’apertura di Monteriggioni la Coppa Toscana si trasferisce a Cortona per la Rampichiana, valida come 2° prova del circuito.

Monteriggioni si presenta con una bella prova, caratterizzata dalla nuova logistica, con qualcosa da mettere ancora a punto, ma già molto apprezzata per gli spazi a disposizione. 1300 iscritti e 330 abbonati al circuito, con un po’ di calo rispetto agli anni passati, ma pur sempre il circuito con il maggior numero di abbonati in Toscana e tra i più partecipati a livello nazionale.

La 15° edizione della Rampichiana, organizzata dai ragazzi del Cavallino ASD, prenderà il via domenica prossima dal centro di Cortona alle ore 10,00. Presenta due percorsi: uno agonistico, di 40km e circa 1400 mt di dislivello, e uno ridotto, agonistico per le categorie Juniores, di 31 km con 950 mt di dislivello. E’ prevista, concordata all’ultimo momento con la FCI,  anche la competizione aperta alle categorie Esordienti/Allievi, in un percorso a loro dedicato di 18 km e 600mt di dislivello.

Ricordiamo agli abbonati che allo stand Coppa Toscana, presente alla Rampichiana, verrà consegnato il gadget Dama, che consiste nel bellissimo gilet, secondo le taglie indicate.

Il meteo promette una bellissima giornata di sole, con temperature ideali per pedalare. Vi aspettiamo domenica, per la 15° edizione della Rampichiana, nella splendida Cortona, pronta ad ospitare decine di bikers.

Info: www.rampichiana.com