DA PIAZZA A PIAZZA 2019: ECCO I PRIMI TOP RIDERS IN GARA

Da Piazza a Piazza

Prime conferme per quanto riguarda i top riders della 31esima edizione di Da Piazza a Piazza in programma il prossimo 7 aprile con partenza, alle 10, e arrivo in Piazza Mercatale a Prato per l’organizzazione Avis Verag Prato e che fa parte dei circuiti Coppa Toscana e Trek Zerowind. Come da tradizione sarà presente lo squadrone della Soudal Leecougan al completo con Daniele Mensi (vincitore dell’edizione 2016) ed Elia Favilli (che ha firmato la prima vittoria di squadra stagionale domenica scorsa alla Gran Fondo dei Vicari prima prova del circuito Colline Toscane MTB), Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi e Benedetto Fattoi.

Definita anche la partecipazione del Team Cicli Taddei, che ha tra le sue fila Aleksei Medvedev e Francesco Casagrande, (già vincitore alla Da Piazza a Piazza nel 2017 ma anche nel 2010 e nel 2011) che sono stati rispettivamente primo e secondo alla Gran Fondo del Castello di Monteriggioni, prima prova di Coppa Toscana, lo scorso 17 marzo. Presente anche Francesco Failli, quarto a Monteriggioni.

La Wilier Force ci sarà con patron e rider Massimo Debertolis, il giovane altoatesino Michael Wohlgemuth, Martino Tronconi, nel 2018 secondo alla massacrante Hero Dolomites e settimo alla Dolomiti Superbike, due grandi classiche italiane con 5000 e più partenti, Ole Hem, classe 1992, campione norvegese marathon in carica e nel 2018 decimo ai Mondiali di Auronzo di Cadore, alla sua prima esperienza in una rassegna iridata sulla lunga distanza.

Presente anche il Six Boscaro con Adriano Caratide, Lorenzo Laposse e Luca Rostagno, e la KTM Dama con i fratelli Samparisi e Gaia Ravaioli.

Sempre in campo femminile il Focus Italy Team sarà presente con la campionessa italiana marathon Mara Fumagalli. In gara anche Elena Gaddoni, della Cicli Taddei, vincitrice della prima prova di Coppa Toscana a Monteriggioni e terza nelle ultime due edizioni della manifestazione.

Intanto sono stati praticamente completamente frecciati i due percorsi, per consentire agli atleti di provare i due tracciati: il Marathon di 61 km e 1850 metri di dislivello, e il Granfondo di poco più di 45 km e 1.400 mt di dislivello. In diversi lo hanno fatto. Positivi i primi riscontri: molto spettacolare e suggestiva è stata definita la variante di quest’anno che tocca i sentieri che lambiscono il borgo antico di Montecuccoli. Gli arrivi dei primi sono previsti intorno alle 11.45 per il Gran Fondo e alle 12.30 per il Marathon.

Le iscrizioni sono aperte, on line e tramite modulo per singoli e per gruppi, sul sito www.avis-verag.it o sul sito winningtime. Una quota di ciascuna iscrizione, come da tradizione, sarà devoluta dagli organizzatori all’ANT, Associazione Nazionale Tumori.

INFO: www.avis-verag.it, tra le news e nell’apposita sezione dedicata. Oppure le pagine Facebook “Da Piazza a Piazza 2019” o “Amici dell’Avis Verag Prato”. Mail: dapiazzaapiazza@avis-verag.it; c28ell: 3295914454.