Percorso pronto: Monteriggioni vi aspetta

Granfondo Castello di Monteriggioni

I sentieri della GF Castello di Monteriggioni sono già perfettamente puliti e percorribili grazie ai nostri addetti e responsabili al tracciato. Vi aspettiamo il 17 Marzo, insieme a TREK per pedalare nei bellissimi tratti della Via Francigena e della montagnola senese.
Intanto numerosi eventi collaterali si stanno perfezionando. Il raduno con pedalata Gravel, del sabato 16 Marzo, con possibilità di percorrere, con guide della zona, i bellissimi sterrati attraverso i vigneti del Chianti Classico, che circondano il castello.
La partenza della pedalata Gravel e fissata per le ore 11,00, dalla zona logistica della manifestazione, in Piazza del Mercato a Castellina Scalo. Percorso di circa 70 km con possibilità di docce e ristoro finale a base di salumi tipici, vino e birra.
Sempre sabato, con partenza alle ore 14, si svolgerà la passeggiata guidata alla scoperta dei castelli e dei ruderi nella Via Francigena, con visita al borgo medievale di Abbadia isola e possibilità di visita alla mostra etrusca, allestita presso il complesso monumentale, “Monteriggioni prima del castello una comunità etrusca in Valdelsa”.
Le strutture ricettive, convenzionate con la manifestazione, saranno liete di ospitarvi, offrendo i migliori confort e la buonissima cucina tipica senese.
Un week end completo, tutto da vivere, all’insegna dello sport, divertimento, cultura e arte culinaria.
Non potete mancare.
Vi ricordiamo di seguito le modalità per le iscrizioni:
• on line dal portale winningtime, selezionando la gara https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=1592, questo il link.
• tramite bonifico, da versare al Team Bike Pionieri e compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.teambikepionieri.it
Sul sito internet della gara, inoltre è possibile reperire tutte le informazioni riguardo a strutture convenzionate, regolamento gara, eventi collaterali e tanto altro.