27° STRACCABIKE

Straccabike

Mancano meno di 2 mesi alla 27° edizione della Straccabike e la macchina organizzativa è già in azione.
Importanti le novità che in questa edizione riguarderanno il percorso:
si parte sempre dal centro storico di Pratovecchio per dirigersi subito verso Stia e successivamente Papiano. Da qui si inizia la salita del Tufone che segna l’ingresso della gara nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e che dopo circa 10 km dalla partenza ci porterà all’ingresso del Sentiero Dei Fascisti. Da qui si risale verso il passo di Bocca Pecorina… ed eccoci arrivati nella parte inedita del percorso che inizia con con una discesa tecnica ma veloce che ci porta fino in località Le Molina. Nuova salita fino a Campo Lombardo e poi successiva discesa fin nei pressi di Romena. L’ultima parte del percorso ci porta vicino a Borgo alla Collina attraverso una discesa adrenalinica che precede l’ultima salita fino alla provinciale nei pressi della Pieve Romanica di Romena. Da qui pochi km di asfalto in discesa e poi il traguardo finale.

Percorso lungo GRAN FONDO 45 Km e 1500 m di dislivello.
Percorso CICLOTURISTICO 23 Km e 700 m di dislivello-

Sono già partite tutte le operazioni di pulizia e ripristino del percorso ad opera del gruppo GS AVIS PRATOVECCHIO per poter quanto prima rendere usufruibile il tracciato a tutti coloro che lo vorranno provare per scoprire di persona tutte le novità!!!!
Per i primi di agosto, ve ne daremo conferma, il tracciato sarà pulito e frecciato!

Sul nostro sito troverete presto anche le tracce del percorso della GRAN FONDO che potrete scaricare e seguire con il vostro gps.