COPPA TOSCANA MTB ENTRA NEL VIVO

Ci siamo ragazzi, dopo la Rampichiana di Cortona, del 15 Aprile scorso, che si conferma gara di grande rilievo, con i suoi 1300 iscritti, il circuito entra nella fase calda. Un mese di Maggio, alle porte, molto impegnativo. Del resto questo è il periodo in cui quasi tutti i bikers sono al Top della forma.
Si comincia domenica 6 Maggio con la GF Costa degli Etruschi, la Marathon del Tirreno, che presenta ben tre percorsi, di cui due agonistici: il Marathon, di circa 75 km e 2000 mt di dislivello, che darà diritto al 25% di maggiorazione del punteggio ai fini della classifica Coppa Toscana, e il percorso classic di circa 50 km e 1600 mt di dislivello. Logistica e arrivo, come di consueto, presso il Camping le Tamerici di Marina di Cecina, che metterà a disposizione dei bikers tutte le infrastrutture presenti. Partenza invece da Corso Matteotti di Cecina alle ore 9,30, per inoltrarci nella splendida Macchia della Magona. Verrà predisposto anche un percorso non agonistico ridotto, che darà comunque la possibilità ai meno allenati di trascorrere una giornata in bici in tutta sicurezza.
Il tempo di recuperare le fatiche di Cecina e si traghetta a Capoliveri per la 4° prova in programma. Il 13 maggio si svolgerà infatti la Capoliveri Legend Cup, marathon internazionale, che vedrà al via tutti i più forti specialisti della MTB.
Anche a Capoliveri saranno previsti due percorsi: marathon di 78 km, che darà diritto alla maggiorazione del 25% sul punteggio, e il Classic di circa 50km.
Due fine settimana da trascorrere tutti insieme, bikers e famiglie, nella splendida costa toscana in due splendide location, con numerose offerte e convenzioni per pernottamenti e traghetti per l’Isola d’Elba. Due fine settimana da non perdere assolutamente, per far convivere al meglio passione sportiva, voglia di pedalare in zone diverse e relax.
Ricordiamo a tutti i bikers abbonati, che alla GF Costa degli Etruschi verrà consegnato un ulteriore gadget Pissei.
Con l’occasione vogliamo ringraziare gli sponsor del circuito, oltre alla già citata azienda Pissei, Ciclopromo Components, fornitrice di prodotti per pacchi gara e premiazioni di fine gara e l’azienda Born-Italia., che ha fornito una parte del gadget consegnato a Monteriggioni e prodotti per le premiazioni.
La Coppa Toscana proseguirà poi con la gara, crediamo, più impegnativa del circuito, ”Da Piazza a Piazza” di Prato del 27 Maggio, della quale forniremo i dettagli più avanti.
Ancora pochi giorni per un maggio di “fuoco”. Preparatevi, vi aspettiamo.

DOWNLOAD COMUNICATO