COPPA TOSCANA MTB ALLA SECONDA PROVA

Cortona è pronta ad ospitare le centinaia di bikers che domenica prossima si presenteranno per la seconda prova della Coppa Toscana MTB, iniziata il 18/03/2018 a Monteriggioni.
La gara partirà alle ore 10,00, come di consueto, dal centro di Cortona, percorrendo numerosi tratti di strade con scorci magnifici verso la Val di Chiana e il lago Trasimeno e sentieri ricchi di storia secolare, come del resto tutti i percorsi della Coppa Toscana. Fine comune, infatti degli organizzatori, oltre a presentare gare con servizi al top, è quello di far conoscere e scoprire le zone attraversate dai percorsi di gara.
42 saranno i km con circa 1300 mt di dislivello che dovranno affrontare i bikers per terminare la loro fatica in Piazza Signorelli, attesi da un succulento ristoro e pasta party finale.
La 14° edizione della Rampichiana sarà preceduta da un bel prologo.
Venerdì 13 si svolgerà, infatti, una cronoscalata verso la fortezza del Girifalco, con partenza alle ore 20 da Piazza Signorelli.
La cronoscalata, ad iscrizione gratuita, misura circa 2 km, e sarà aperta ai primi 100 iscritti che decideranno di partecipare.
Da segnalare anche una iniziativa per le E-Bike, che si svolgerà sabato 14 con partenza da Piazza del Comune. Sempre sabato, con ritrovo alle 14,30, presso Piazza Signorelli la mini Rampichiana, dedicata ai bambini da 5 a 12 anni, con gadget ricordo e merenda gratuita per tutti.
Si ricorda che le E-Bike non sonno ammesse alla classifica finale di circuito Coppa Toscana, in quanto non è prevista la categoria.
Un bellissimo week end da vivere a Cortona, che sarà invasa dal popolo festante delle due ruote.
Organizzazione ormai rodata e pressochè perfetta, quella del Cavallino ASD, che sarà felice di farvi partecipare a quello che ormai è diventato un evento importante per tutta la Val di Chiana.
Per tutte le informazioni e dettagli potete consultare il sito www.coppatoscanamtb.it o www.rampichiana.com.

DOWNLOAD COMUNICATO