Apertura iscrizioni Granfondo Costa degli Etruschi

Granfondo Costa degli Estruschi

SI apre ufficialmente il sipario sull’edizione n. 20° della Granfondo Costa degli Etruschi con l’apertura delle iscrizioni il 1° Dicembre ad un prezzo super scontato.
Per festeggiare il ventennale di questa gara, definita “la Marathon del Tirreno” gli organizzatori hanno pensato ad una super offerta, limitata nel tempo, valevole per i primi 300 iscritti a partire dal 1 Dicembre fino al giorno di Natale.
Per questa edizione però non c’è soltanto la promo iscrizione, ma anche novità riguardo il tracciato della gara, in tal senso saranno inseriti due percorsi; ad affiancare il percorso tradizionale, definito Marathon, quest’anno ci sarà la novità del percorso “Classic”, novità assoluta per quanto riguarda questa manifestazione che apre le porte a numerosi bikers che non vogliono affrontare il percorso Marathon, che quest’anno sfiorerà i 2000 m di dislivello, ma cimentarsi nella classica Granfondo di circa 1200 m di dislivello.
Altre novità riguardano il tracciato di gara, modificato nel tratto iniziale per renderlo più scorrevole con il gruppo compatto, e l’inserimento di un single inedito, all’interno della Macchia della Magona, la vera protagonista di questa gara. Ci sarà, inoltre, un suggestivo passaggio all’interno di Bibbona, oltre al consolidato passaggio all’interno di Casale M.mo.
Quest’anno stiamo cercando di festeggiare il Ventennale della granfondo nel miglior modo possibile, e per questo abbiamo cercato di migliorare la scorrevolezza del tratto iniziale del tracciato; con la 20° edizione abbiamo inserito anche il tracciato Classic, in modo da offrire una maggior scelta ai bikers. Doveroso è l’inserimento del passaggio nel paese di Bibbona, comune al quale appartiene la Macchia della Magona. Ogni anno cerchiamo di migliorarsi sempre, capire quali possono essere le criticità e correggerle, in modo da rendere un avvenimento che diverta i bikers che ne prendono parte, poi quest’anno con l’inserimento del percorso classic, che indicativamente si svilupperà per 60 km circa e 1200 m di dislivello, crediamo di aver reso questo evento alla portata di tutti. Rimane sempre il percorso tradizionale, il Marathon, che quest’anno lo abbiamo ulteriormente modificato, dopo la vera rivoluzione dello scorso anno, con l’inserimento di un nuovo single, inedito, ed altri tratti che ci permettono di sfiorare i 2000 m di dislivello. Da non dimenticare la promozione che abbiamo attivato a partire dal 1° Dicembre fino al giorno di Natale al prezzo superscontato di 25,00 €.”. Queste le parole del Presidente del MTB Club Cecina in merito alla Granfondo Costa degli Etruschi.
Non ci resta che seguire le novità annunciate di questa gara che potrete trovare sul sito www.mtb-cecina.it insieme alle informazioni per le iscrizioni, e le indicazioni per l’ospitalità.